Il progetto, si sviluppa in un piano interrato, garage pubblici e privati e tre piani fuori terra per uno sviluppo in superfice di circa 2000mq. Al piano terra, oltre la reception, è stata realizzata una conferance room, studi medici ed uno dei livelli della palestra.
Nato come “elemento filtro”, il design integra ed alterna diversi materiali e forme, in ordine apparentemente casuale, ma fortemente rigido e razionale. Lo studio ha posto particolare attenzione allo sfruttamento e produzione di energie alternative, sfruttando e caratterizzando in maniera opportuna le facciare, l’esposizione solare, le funzioni degli ambienti in base al livello di illuminazione nei diversi periodi dell’anno.
Anche l’uso dei materiale non è solo legata all’aspetto meramente estetico, ma è strettamente legato alle diverse risposte climatiche. Si passa da una trasparenza totale sul fronte principale a pareti più compatte nelle zone esposte a sud dove trovano posto gli studi medici ed ambienti più propriamente “operativi”
Cliente: Privato
Data: In corso
Luogo: Sora FR
Collaborazioni: Arch. Elisabetta Nardelli, Arch. Michela Di Magno, Tandis Kalantari
Rendering: Davide Peluso